Background Image

Aiace Torino | Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai

2night

2Night-2016-movie-Still-5.jpg

Sabato 27 maggio ore 20:30 // Cinema Classico

2night (regia di Ivan Silvestrini).

La proiezione sarà introdotta  dagli interpreti Matilde Gioli e Matteo Martari sabato 27 maggio ore 20:30 al cinema Classico, Piazza Vittorio Veneto 5.

Per l'iniziativa i soci AIACE potranno accedere con uno sconto speciale.

Attraverso il racconto della notte trascorsa in auto dai due protagonisti, "2night" vuole in parte anche raccontare i cambiamenti che si stanno affermando oggi giorno all'interno delle relazioni tra uomo e donna. Sempre più spesso, infatti, la donna assume le redini del corteggiamento, senza sentirsi in dovere di attendere che sia l'uomo a compiere il primo passo. Donne sempre più autonome, indipendenti, che hanno il coraggio di rischiare e mettersi in gioco senza paura. Di fronte a loro, uomini più titubanti, che indugiano a compiere il primo passo e lasciarsi andare, quasi temessero di non essere all'altezza o di sembrare inopportuni. 

SINOSSI

Un venerdì notte a Roma. Il tempo è mite e il popolo della notte è pronto a uscire e divertirsi. La città si anima e si colora dei neon dei locali, dei fari delle macchine, delle luci che illuminano i più importanti monumenti. In un locale di uno dei quartieri più vivi della città, due sconosciuti s'incontrano. Entrambi hanno circa trent'anni, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata e forse, chissà, anche la notte. Lei chiedeun passaggio e lui accetta di accompagnarla in macchina fino all'altro capo della città. Eccoli insieme che si fanno largo attraverso la notte.